TM-10S

Trimmer bilaterale

Caratteristiche

La cimatrice Trimmer bilaterale è dotata di quattro barre in configurazione doppia L rovesciata.

Le barre sono a doppio rango con movimento reciproco, tale movimento viene trasmesso tramite meccanisco a doppia biella sostenuto da un albero sostenuto da doppio cuscinetto, il motore idraulico orbitare viene così sgravato da carichi radiali.

La struttura di contenimento delle barre è in acciaio inox, all'interno è presente un profilo in polimero che sostiene e guida i due ranghi di lame con il minimo attrito. Le barre sono dotate di ingrassatori per la lubrificazione.

La macchina è dotata di impianto elettroidraulico per i movimenti di regolazione che sono i seguenti: sfilo di allargamento laterale, inclinazione della colonna principale, sollevamento della colonna, inclinazione della barra top.

I movimenti di scorrimento sono interamente su tamponi in nylon registrabili e ingrassabili, mentre lo snodo inglinazione è costruito con due coppie di cuscinetti a rulli conici e radiali.

la velocità dei movimenti di regolazione e delle barre di taglio sono regolabili tramite regolatore di flusso prioritario, è possibile disinserire manualmente il motore che muove la barra top, mentre è possibile regolare la velocità del sollevatralci fino a suo completo arresto.

la macchina può essere dotata di impianto di avvicinamento e/o riduzione dei punti di ingrassaggio.